venerdì 10 giugno 2011

Lanzarote

Eccomi di ritorno da una settimana di mare e vulcani a Lanzarote, l'isola in bianco e nero: il bianco delle case e il nero della terra lavica.
Che bello sfuggire allo smog e alla pioggia milanese di questi giorni e immergersi in un mare freddo, ma non troppo, e passeggiare sulla lunga spiaggia di Famara con le nuvole che si rincorrono e il sole che ti abbronza e neanche te ne accorgi. E poi la riserva del Papagayo e la spiaggia nera del Golfo e le maree che si alzano e si abbassano in modo così repentino da costringerti a spostare tutto di corsa. E poi, Timanfaya, il vulcano attivo che sobbolle nelle viscere della terra e scalda l'enorme griglia del ristorante ma incute anche un certo timore, perchè, chi può mai saperlo, magari si arrabbia e sommerge tutto di nuovo. E poi, ancora, Cesar Manrique, l'artista che ha reso famosa la sua isola e ha cercato di conservarla nell sua integrità e nei suoi colori: il binaco e il nero e il verde delle finestre.

1 commento:

  1. Hi nothing to do with your post, I saw yr profile on Linkedin on a friend's page. Anyway long story short, I also saw that you are looking for work have you ever thought of doing interpretariato consecutivo with wineries, consortiums and associations? Basically you send them a nice cover letter and resume and tell them that you are available to do hourly, daily or multiple day work, accompanying groups. It payes fairly discreet. What's discreet is relative. Anyhow just being friendly and reaching out if you want to know more I can give you some pointers & possibly contacts. Cheers :) Dea. (deasmiles@gmail.com)

    RispondiElimina